SERVIZIO RESI E CAMBI

Diritto di recesso – L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (14) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su blitzart.it. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Via Rocca n. 50– 46019 Viadana (MN)

– il Diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

– La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato shop@blitzart.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

ATTENZIONE: il Diritto di recesso non può essere esercitato da Clienti di tipo professionale intendendosi per tali, in via esemplificativa ma non limitati a: negozianti al dettaglio o all’ingrosso, soggetti con partita Iva ecc.ecc.

– In questo caso, si dovranno restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (14) giorni solari che decorrono da quando si sono ricevuti i prodotti.

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate.

– Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il diritto di recesso deve essere esercitato correttamente entro dieci (14) giorni solari dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
il cartellino/etichetta identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti in quanto costituisce parte integrante del bene;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione ed eventuale dotazione accessoria: accessori, scontrino fiscale (anche in copia), certificazioni, ecc.);
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
– Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo – quando possibile – di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate come previsto dal successivo art.7.

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, blitzart darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di formulare tempestiva contestazione nei confronti del soggetto che ha preso in carico la spedizione ed ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, a spese del Cliente, con contestuale annullamento della richiesta di recesso

– blitzart non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In presenza di tali danni o manomissioni, la richiesta di recesso sarà annullata;

– Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, blitzart provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

– Nel caso in cui il diritto di recesso sia annullato, blitzart ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini.
Tempi e modalità di rimborso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale o annullamento del recesso a sensi del paragrafo che precede, blitzart provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
A norma di Legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate come previsto dal presente articolo.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso che avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Si necessita di codifica IBAN (ABI – CAB – C/C) dell’Intestatario della fattura di vendita.

Decadenza del diritto di recesso

Nei casi sopraindicati blitzart informerà il cliente che il prodotto è a sua disposizione per il ritiro presso la sede di Via Rocca n. 50– 46019 Viadana (MN) – Italy o per l’invio, a spese del Cliente, al recapito che il Cliente indicherà a Blitzart. mediante raccomandata.r., fax, telegramma o posta elettronica, anche certificata. Decorsi 60 (sessanta) giorni dalla data della comunicazione inviata da blitzart al Cliente senza che quest’ultimo abbia provveduto al ritiro del prodotto o abbia comunicato a blitzart il recapito ove inviare il prodotto. blitzart acquisirà la piena proprietà del prodotto e ne potrà disporre a proprio piacimento senza resposabilità alcuna nei confronti del Cliente.

Restituzione

Nel caso di prodotti coperti da garanzia , il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente unitamente alla contestazione prevista dall’art.9 “Garanzia” che precede nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Al fine di evitare danneggiamenti alla confezione originale, blitzart raccomanda che la confezione originale sia inserita in una seconda scatola, evitando – in tutti i casi – l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese di spedizione del prodotto contestato sono a carico del Cliente. Nel caso in cui blitzart , esaminato il prodotto contestato, accerti la fondatezza della contestazione sollevata dal Cliente, blitzart provvederà alla sostituzione del prodotto contestato con altro prodotto avente caratteristiche analoghe a quello ricevuto, compatibilmente alla disponibilità di blitzart . Di ciò blitzart darà comunicazione al Cliente. La spedizione al Cliente del prodotto inviato da blitzart in sostituzione sarà a cura e spese di blitzart . Per SPEDIZIONE usare l’indirizzo: Via Rocca n. 50– 46019 Viadana (MN)

Assistenza alla Clientela

Per qualsiasi problematica inerente a prodotti già consegnati (prodotto non conforme o difettoso, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci direttamente al recapito di posta elettronica shop@blitzart.it – info@blitzart.it o al recapito telefonico
Sarà ns. premura risolvere ogni problema con il massimo interessamento e tempestività ed utilizzare l’eventuale inconveniente occorso come spunto al fine di migliorare il servizio erogato.

WITHDROWAL

Right of Withdrawal

The Buyer is entitled to withdraw from a contract stipulated with the Seller, without paying penalties and with no need of specifying the reason of such withdrawal, within ten (10) working days from the date of receipt of the item(s) purchased on blitzart.it. The notice of the withdrawal shall be sent by registered letter with advice of delivery to:

Blitzart – Via Rocca n. 50– 46019 Viadana (MN)

– The right of withdrawal only applies to the item(s) purchased in its/their entirety and not in part.
– The aforementioned notice can also be sent in advance by email to the address: shop@blitzart.it, provided that it is confirmed by sending a registered letter with advice of receipt, within 48 hours.

IMPORTANT: the Right of Withdrawal may not be exercised by professional Customers including but not limited to retailers, wholesalers, subjects having a VAT registration number, etc.

– In such a case, the item(s) shall be sent back to the Seller by supplying a shipper with it/them within ten (10) working days from the date of receipt of the item(s)by the Buyer.

– According to the law, the freight costs relating to the return of the item(s) shall be borne by the Customer; they only refer to the return of the item(s), not to the first shipment of the latter since these costs are included in the purchase price and will be paid back to the Buyer.

– The Right of Withdrawal is considered as properly exercised if the following requirements are fulfilled:
the right of withdrawal shall properly be exercised within 10 (ten) working days from the date of receipt of the item(s);
the item(s) do not have to be used or damaged;
ID tag/label must be linked to item(s) since it is an integral part of it/them;
the item(s) shall be sent back in its/their original package (including outer packing and possible literature, as well as possible ancillary elements: accessories, receipt (a copy would be sufficient), certification, etc.);
the item(s) must be given back within ten (10) working days from receiving it/them.
– In order the original package not to be damaged, it is advisable to insert it in a second box; moreover, neither labels nor adhesive tapes shall directly be positioned on the original package.

– According to the law, the freight costs relating to the return of the item(s) shall be borne by the Customer; they only refer to the return of the item(s), not to the first shipment of the latter since these costs are included in the purchase price and will be paid back to the Buyer, as per following article 7.

– The Customer assumes full responsibility for the shipment until proof of receipt at our warehouse; in case the item(s) is/are damaged when transported, blitzart will inform the Customer about the occurrence (within 5 working days from the date of receipt of the item(s) at their warehouse), in order to allow him to make a complaint to the subject that has collected the shipment and obtain the reimbursement equivalent to the value of the item(s) (if insured); in such a case, the item(s) shall be put at Customer’s disposal, at the latter’s expense, with contextual cancellation of the withdrawal claim.

– blitzart will not be liable for damage or theft/loss of goods returned in non-insured shipments; once received, the item(s) will be checked to assess damages not caused by shipment. In case of damage or tampering, the withdrawal claim will be cancelled.
If the original package and/or packing is damaged, blitzart will hold back a certain percentage from refund, in any case not exceeding 10 % of the latter, as a contribution for making good the item(s).

– In case of cancellation of the right of withdrawal, blitzart will inform the Customer within 5 working days from the date of receipt of the item(s) at the latter’s warehouse.
Refund Time and Method

Subject to possible costs to be borne for making good the item(s) in case of damages assessed and relating to the original packing or a possible cancellation of the withdrawal according to the preceding paragraph, blitzart undertakes to pay back the whole amount already paid by the Customer to the latter, within 30 days from the date of receipt of the withdrawal notice.
According to the law (Decree law 206/05), the freight costs relating to the return of the item(s) shall be borne by the Customer; they only refer to the return of the item(s), not to the first shipment of the latter since these costs are included in the purchase price and will be paid back to the Buyer, as per this article.
The Customer undertakes to promptly transmit his bank data to be utilized to send him the refund whiose payment shall exclusively be issued by bank transfer. The bank data shall include the IBAN code (ABI & CAB code numbers – account number) of the holder of the sales invoice.

Forfeiture of the Right of Withdrawal

In the aforementioned cases, blitzart will inform the Customer that the item(s) can be collected at the latter’s premises at blitzart: Via Rocca n. 50– 46019 Viadana (MN)

– Italy or shipped (with freight costs to be borne by the Customer) to the address the Customer will transmit to Blitzart by registered letter with advice of receipt, or telefax, or telegram, or email, or certified email system.

After sixty (60) days from the date of message sent by blitzart to the Customer without collection of the goods by the latter, nor notification by him to blitzart about the address the goods must be sent to, blitzart will acquire complete property right to the item(s) and be therefore entitled to utilize it at will, with no responsibility toward the Customer.

Return

In case of products covered by warranty, the Customer shall give them back to blitzart along with his complaint as provided by the preceding article 9 “Warranty”; the products shall be sent back in their original and complete packaging (including outer packing and possible ancillary elements).
To avoid damages to the original package, blitzart suggests to insert it in a second box; in any case, neither labels nor adhesive tapes shall directly be positioned on the original package. The freight costs relating to the return of the item(s) deemed as faulty shall be borne by the Customer. blitzart will check the item(s) and in case they establish the validity of the Customer’s complaint, they will provide replacing the faulty item(s) with other item(s) having the same properties of the items received by the Customer, depending on its/their availability at blitzart ’s warehouse. blitzart will inform the Customer about the latter. The shipment of the replacement item(s) to the Customer will be carried out by blitzart and the relevant freight costs will be borne by the latter.

Customer Service

For any issues concerning already delivered products (non-complying or defective products, lack of material, etc.), we kindly ask you to contact us by email: shop@blitzart.it, info@blitzart.it or by phone:.
We will take great care in solving any problem that will be considered an opportunity to further improve our service.